EXPO: LA CONSULTA REGIONALE DEL TURISMO DA’ VITA AL PROGETTO LA VIA DELLE MARCHE

EXPO: LA CONSULTA REGIONALE DEL TURISMO DA' VITA AL PROGETTO LA VIA DELLE MARCHE

Iniziato il conto alla rovescia per l’evento mondiale dell’Expo. Meno di cento giorni all’inaugurazione dell’esposizione universale. A Milano si concentreranno gli occhi di tutto il mondo. Per questo si guarda con estremo interesse a quella che sarà per 5 mesi una vetrina di portata planetaria.

“E’ un’occasione assolutamente da non perdere – ha dichiarato Betty Squadroni, Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Fermo e Presidente della Consulta regionale del Turismo – un’opportunità dalla quale potranno scaturire contatti e possibilità di business i cui effetti saranno riscontrabili nel medio e lungo termine”.

Per questo è nato il progetto “La Via delle Marche” che si propone l’obiettivo di promuovere le eccellenze manifatturiere, turistiche, enogastronomiche e culturali della nostra regione sia nel corso dell’evento che con iniziative collaterali. Si tratta di un percorso ben definito nel centro di Milano , il quadrilatero della Moda, che vuole far risaltare tutte le eccellenze marchigiane in un nuovo modo di proporsi, lasciandosi coinvolgere dalla bellezza e dal gusto.

“Con questo progetto – prosegue la Presidente Squadroni – gli imprenditori marchigiani che hanno punti vendita e show room nel capoluogo lombardo, potranno approfittare di questa prestigiosa vetrina per farsi conoscere e promuovere i loro prodotti tramite un circuito ad hoc, con la possibilità di partecipare anche agli eventi che la Città e la Camera di Commercio di Milano organizzeranno al di fuori dell’Expo. A breve partirà una campagna promozionale in Italia, all’estero e nei Paesi partner delle aziende che hanno aderito o vogliono farlo, campagna che continuerà a febbraio nel corso del Micam ed alla Borsa Internazionale del Turismo”.

“Faremo promozione a 360 gradi – ha concluso la Presidente Squadroni – cercando di intercettare ed incuriosire la moltitudine di visitatori che arriveranno all’ Expo considerando che ad oggi sono stati venduti più di 6 milioni di biglietti. Il progetto prosegue con un’azione di INCENTIVE per riuscire a portare il maggior numero di visitatori nella nostra bellissima regione”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento