EYE CONTACT EXPERIMENT: Le connessioni reali non hanno bisogno del WIFI.

Guardarsi negli occhi con uno sconosciuto senza dire una parola per 1 minuto.

Questo esperimento sociale di contatto sta avendo un grande successo!

Un evento per cercare di recuperare il senso di umanità condivisa nelle persone“. Gli organizzatori descrivono così “l’Eye Contant experiment“.

L’esperimento arriva dall’Australia ed era già stato proposto da molte città e piazze italiane e sta facendo il giro di tutte la piazze del mondo!!!

Sguardi che s’incontrano tra sconosciuti, che si avvicinano e si fermano per un minuto, per accorciare le distanze, per riscoprire la spontaneità dei rapporti umani. Tante le emozioni…

Lo scopo di questa iniziativa è quello di stimolare i rapporti umani in una società sempre più indifferente e spaventata e ingessata dai contatti virtuali.

Guardarsi intensamente negli occhi non è un gesto banale…è l’incontro tra le anime…è una comunicazione silenziosa ed intensa…

Peter Sharp, artista e ideatore di questo esperimento sociale scrive su Facebook: “Dov’è andato a finire il contatto visivo nelle nostre città? In questo esperimento abbiamo scoperto cosa succede quanto intenzionalmente fissiamo uno sconosciuto. Non avevamo idea di quanto velocemente le emozioni potessero crescere. Vogliamo ispirare l’umanità a condividere atti di libertà, amore e gentilezza con gli altri”.

 

L’obiettivo di questo gruppo di australiani capitanati da Sharp, il cui nome è “The Liberators International” (“i liberatori internazionali”) è proprio quello di far uscire le persone dai loro gusci e spazzare via la loro diffidenza verso gli altri.

Motto dell’ Eye Contact Experiment è: “Le connessioni reali non hanno bisogno del WIFI”.

eye

Se volete proporlo nella vostra città, basta andare sulla pagina FB  The Liberators International

https://www.facebook.com/theliberatorsinternational/timeline

e compilare il form: https://www.facebook.com/theliberatorsinternational/?sk=app_100265896690345

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento