Fano, Freedom. A George Michael e Prince! con la cantautrice Clarissa Vichi

FANO – La musica dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini torna protagonista nel mese di agosto con tre appuntamenti all’insegna del crossound.

Si parte mercoledì 11 agosto, alle 21.15, all’Anfiteatro Rastatt con “Freedom. A George Michael e Prince!”. Reduce dal successo del debutto, lo scorso 26 luglio al Parco Miralfiore, la cantautrice pesarese Clarissa Vichi torna sul palco per un tributo a due icone contemporanee, con gli arrangiamenti di Pasquale Corrado, che in questo concerto sarà anche direttore dell’Orchestra Rossini.

Si potranno ascoltare grandi successi come “Purple Rain”, “Nothing compares to you”, “Wake Me Up Before You Go Go”, “Fast Love”, “Careless Whisper”, “Freedom ’90”, “Sign of the times”, arrangiati in chiave sinfonica per orchestra. Un progetto innovativo in cui ha fortemente creduto il sovrintendente della Rossini, Saul Salucci.

Ai brani intramontabili di Michael e Prince si affiancheranno quelli scritti da Clarissa Vichi, che per questa serata si presenta nella doppia veste di interprete e di autrice.

Anche per gli inediti la cantautrice ha collaborato con Corrado, direttore, diplomato in pianoforte, direzione di coro, composizione e direzione d’orchestra presso il Conservatorio “Verdi” di Milano, che ha curato gli arrangiamenti dei nuovi brani e ha dato una veste orchestrale a “vecchi pezzi” molto cari alla cantante.

Premiato in diversi concorsi sia nazionali che internazionali, Corrado ha ricevuto commissioni da importanti enti nazionali e internazionali. Ha realizzato colonne sonore e quattro opere liriche. I suoi lavori sono stati eseguiti all’interno di vari festival prestigiosi. Accanto al repertorio classico, è produttore artistico, autore e arrangiatore per diverse realtà discografiche italiane e collabora con diversi artisti della scena pop nazionale ed internazionale.

Il concerto è inserito all’interno del cartellone “E lucevan le stelle”, promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Fano.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...