SAN BENEDETTO – L’assemblea ordinaria provinciale delle imprese associate alla Confcommercio-Imprese per l’Italia della provincia di Ascoli Piceno, ha eletto il vertice direttivo per il prossimo quinquennio, in un’assemblea particolarmente affollata, con la partecipazione di numerose imprese provenienti da tutta la provincia, nonostante la giornata lavorativa.
L’ importante passaggio si è reso necessario dopo la modifica dello statuto provinciale, avvenuto nell’assemblea straordinaria del 16 settembre scorso, che ha recepito alcune significative novazioni pervenute dalla sede nazionale.
Alla carica di presidente provinciale, quindi, è stato riconfermato Fausto Calabresi, il quale, giunto al suo terzo mandato, con il 98% dei voti ricevuti, ha abbondantemente superato il quorum necessario richiesto dallo statuto.
<<Sono orgoglioso che i soci abbiano voluto confermarmi. Bisognerà dare un impulso nuovo all’associazione per la tutela dei nostri soci e implementare il campo della formazione, visto il cambio del mercato per le nuove sfide che ci saranno. Cercare, inoltre, di fare una politica di espansione verso i nuovi settori, verso le professioni, per fare entrare anche queste nel nuovo mercato che si sta realizzando. Sono onorato, inoltre, per aver ricevuto la telefonata del presidente nazionale, Carlo Sangalli, che si è complimentato con me>>, afferma Fausto Calabresi.
Sono stati eletti per la giunta provinciale: Aba Albertini (agenzia immobiliare), Alessandra Bruni (dettaglio moda, wedding planner), Daniele Fabiani (pubblici esercizi) e Tullio Luciani (agenti di commercio). Alla carica di consigliere provinciale ci sono Cristina Angellotti (alberghiero), Enrica Ciabattoni (alberghiero, concessioni demaniali), Luigino Capriotti (pubblici esercizi), Marino Antognozzi (food & beverage), Domenico Grelli (dettaglio alimentare in sede fissa), Roberto Razzetti (dettaglio alimentare su aree pubbliche).