Fermana corsara al Riviera delle Palme, la Samb fuori dalla Coppa Italia

SAN BENEDETTO – Con un gol per tempo la Fermana vince per 2-0 al Riviera delle Palme ed accede al secondo turno  della Coppa Italia dove troverà la Ternana. La Samb che ha approcciato bene la gara ha cercato in qualche modo di creare qualche problema alla formazione di Flavio Destro. Ma non è mai stata pericolosa dalle parti di Palombo.

Ampio turn over da una parte e dall’ altra. Montero, praticamente schiera un inedito undici confermando allo stesso tempo il 4-3-3.Tra i pali ecco Raccichini con la linea difensiva formata da Brunetti, Zaffagnini alla sua prima ufficiale dopo l’operazione al ginocchio dello scorso anno, Biondi e Trillò. In mediana ecco Garofalo davanti la difesa con intermedi Bove e Gelonese. In avanti ecco Panaioli falso nueve con in appoggio Orlando e Piredda. Destro, dall’ altra parte, manda in campo cinque dei titolari della domenica Scrosta, Isacco, Iotti, Cognigni e Bacio Terracino, ma in campo ci sono Bellini e Scrosta che vantano diversi minuti nelle gambe in campionato.

E la Samb a farsi subito vedere al terzo minuto. Bove vede Piredda appena dentro in area ma il diagonale dell’ esterno offensivo viene deviato in angolo da Palombo. E la Fermana, però a sbloccare il risultato al 16’. Ingenuo fallo in area di Biondi su Cognigni e per Zucchetti di Foligno è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso numero 23 canarino spiazza Raccichini. La risposta della formazione rossoblù arriva al 28’. Bell’ affondo sulla sinistra di Trillò sul cui tiro cross non arriva Panaioli alla deviazione in porta. Sei minuti dopo è Biondi a chiudere in spaccata su un’ incursione dell’ ex D’Angelo.

Grande agonismo in campo ma rare le emozioni. Nella ripresa la Samb parte forte alla ricerca del pari con Panaioli che manda alto di testa da buona posizione su cross di Trillò. Al 9’ è Garofalo in piena area a calciare sul fondo su azione iniziata da un angolo. Al 14’ Montero sostituisce Piredda con Frediani con la Samb che assume così un atteggiamento tattico maggiormente offensivo. La Fermana si fa vedere dalle parti di Raccichini con una conclusione di Fiumicetti ma il pallone si perde sul fondo.

Al 19’ arriva il raddoppio della Fermana con l’ex D’Angelo che servito da Bacio Terracino batte con un gran destro Raccichini per la gioia dei circa quaranta tifosi canarini presenti al Riviera delle Palme. Scocca anche l’ora di Volpicelli al posto di Orlando che dopo l’infortunio occorsogli alla vigilia della trasferta di Ravenna ha dimostrato di essere completamente recuperato. Triplo cambio per Flavio Destro con Sperotto, Liguori e Molinari rispettivamente per Iotti, D’Angelo e Cognigni.

Montero si gioca anche la carta Di Massimo al posto del giovane Panaioli al 33’ st, ma la Samb non riesce a sfondare la munita retroguardia canarina, non riuscendo a ripartire la partita. La Fermana, da parte sua cerca di colpire ancora con le ripartenze ma senza creare problemi a Raccichini. Ultimo valzer di cambi in casa canarina e poi tutti negli spogliatoi con la mente rivolta alle prossime gare di campionato. Il mirino della Samb è puntato sulla trasferta di domenica al Manuzzi di Cesena.

SAMB  (4-3-3): Raccichini; Brunetti, Biondi, Zaffagnini, Trillò; Gelonese, Garofalo, Bove; Orlando (23’ st Volpicelli), Panaioli (33’ st Di Massimo), Piredda  (14’ st Frediani). A disp. Santurro, Miceli, Cernigoi, Rapisarda, Di Pasquale, Malandruccolo, Gemignani, Angiulli. All. Montero

FERMANA (4-2-3-1): Palombo; Bellini, Manetta, Scrosta, Iotti (25’ st Sperotto); Persia, Isacco (41’ st Ricciardi); Fiumicetti (37’ st Rolfini), D’Angelo (25’ st Liguori), Bacio Terracino; Cognigni (25’ st Molinari). A disp. Gemello, Soragna, Comotto, Venturi, Mantini,  Alagna, Maistrello. All. Destro

ARBITRO: Zucchetti di Foligno.

Guardalinee: D’Angelo-Bianchini

MARCATORI: 16’ pt Cognigni (rig.), 19’ st D’Angelo

AMMONITI: Persia (F), Garofalo (S), Trillò (S), Bellini (F), Cognigni (F)

NOTE: Spettatori 700 circa. Angoli 4-3 per la Samb  Rec 0’ pt, 4’ st

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...