Concorso di Poesia

Fermo – BANDO DI SELEZIONE PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE

Fermo - BANDO DI SELEZIONE PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE

Indetto il bando di selezione per volontari da avviare al Servizio Civile Regionale – Garanzia Giovani nell’anno 2015, rivolto ai giovani non impegnati in attività lavorativa e/o formazione e/o di studio (NEET) che hanno aderito a Garanzia Giovani e sottoscritto il Patto di Attivazione.
Il Comune di Fermo gestirà progetti nell’ambito dei Servizi Sociali, della Cultura (biblioteche e musei) e della Protezione Civile per un totale di n. 30 volontari.
Possono partecipare al bando i giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, che abbiano aderito e attivato Garanzia Giovani.
I giovani dovranno individuare un Ente ed un progetto di Servizio Civile presso cui fare domanda. L’Ente prescelto dal giovane provvederà ad effettuare un colloquio per valutarne l’idoneità. Solo i giovani valutati idonei e selezionati potranno attivare il Patto di servizio e, quindi, accedere al Servizio Civile in base alla tempistica di partenza dei contingenti, con la conseguente firma del contratto di Servizio Civile con l’Ente promotore del progetto.
Non possono presentare domanda coloro che hanno già prestato servizio civile regionale (L.R. 15/2005) e quelli che hanno già usufruito delle misure legate a Garanzia Giovani. Non è possibile presentare domanda presso un ente in cui si è già prestato servizio civile nazionale o si siano avuti nell’anno precedente rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita.
E’ possibile presentare domanda di “Ammissione per il servizio civile” per UN SOLO PROGETTO ED UNA SOLA SEDE
Le domande, compilate in formato elettronico, dovranno pervenire direttamente al Comune di Fermo entro e non oltre le ore 14.00 del 23 febbraio 2015.
Informazioni: Comune di Fermo – Servizio Civile tel. 0734 284346 – 0734 603174 (Lunedì – Mercoledì – Venerdì 9,00/13,00 – Martedì e Giovedì h. 16,00/18,00), mail: serviziocivile@comune.fermo.it; web: www.comune.fermo.it/servizio_civile

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento