Il Pio Sodalizio dei Piceni, anche per l’anno accademico 2015/2016, ha pubblicato un bando di concorso per 23 borse di studio per studenti marchigiani, per un importo annuo di € 6.200 lordi ciascuna.
I destinatari delle borse di studio sono:
- studenti marchigiani residenti nelle Marche che intendano frequentare, dal I anno, corsi di studio presso Università, Conservatori, Accademie in Italia (n. totale 13 borse, di cui 4 da assegnare in provincia di Fermo);
- studenti marchigiani, residenti a Roma e provincia che intendano frequentare, dal I anno, corsi di studio presso Università, Conservatori, Accademie nelle Marche (4 borse);
- studenti marchigiani, residenti fuori Roma e Provincia o fuori la Regione Marche (3 borse);
- studenti marchigiani residenti all’estero, che intendano frequentare, dal I anno, corsi di studio presso Università, Conservatori, Accademie nelle Marche (n. 3 borse).
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 20 settembre 2015.
Per informazioni contattare il Settore Pubblica Istruzione della Provincia di Fermo – tel. 0734.232245 – fax 0734.232264 – pubblicaistruzione@provincia.fm.it). Il testo integrale del bando è consultabile sul sito www.provincia.fm.it nella sezione Notizie dai servizi – Cultura e Pubblica Istruzione e su www.piosodaliziodeipiceni.it .