Fermo – Bossa Nova in Classic domenica alla Sala dei Ritratti

Fermo - Bossa Nova in Classic domenica alla Sala dei Ritratti

FERMO – I frizzanti ritmi della Bossa Nova saranno protagonisti alla Sala dei Ritratti domenica 5 aprile alle ore 17.30.

Come ormai una consolidata tradizione, i turisti che hanno scelto di trascorrere a Fermo la domenica di Pasqua troveranno anche un bel concerto tra le offerte turistico-culturali del territorio, organizzato dalla Gioventù Musicale e dal Comune.

“Bossa nova in…classic” il titolo del concerto che vedrà la presenza di tre eccellenti solisti, Isabella Cementano con la sua voce suadente, il chitarrista Luca Pecchia e il sofisticato e versatile percussionista fermano Alfredo Laviano, per dar vita ad un appuntamento davvero straordinario e molto piacevole che coniugherà i gusti di un particolarmente vasto.

Come si evince dal titolo infatti, verrà proposta una contaminazione “classica” del sound raffinato dell’anima brasiliana della Bossa Nova. Una proposta musicale nuova e affascinante che tiene conto delle sonorità intimiste dei brani proposti.

Isabella Celentano e Luca Pecchia hanno alle spalle una collaborazione ventennale in ambito concertistico con la realizzazione di diversi progetti musicali. Hanno affrontato il repertorio sempre affascinante degli standard tratti dal songbook americano e l’immenso repertorio della Bossa nova. In recenti lavori hanno riproposto le composizioni di B.Bacharach e le composizioni dei Beatles.

In questo nuovo progetto incontrano il percussionista Alfredo Laviano mantenendo ed esaltando con lui una speciale combinazione di sonorità raffinate con arrangiamenti sofisticati e un intenso interplay tra i musicisti.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento