Fermo – Concorso vetrine di Natale. Adesioni entro il 10 dicembre

Fermo - Concorso vetrine di Natale. Adesioni entro il 10 dicembre

Addobbare le vetrine dei negozi del centro e dei quartieri con il più classico e intramontabile tema delle feste: la Natività e lo spirito natalizio.

È questo l’invito che l’Assessorato al Turismo rinnova ai commercianti di Fermo. Dopo le prime adesioni c’è ancora qualche giorno di tempo, fino a mercoledì 10 dicembre, per comunicare la propria partecipazione. Spazio alla fantasia quindi per un originale concorso all’insegna del 2.0. Le foto delle vetrine, pubblicate sulla pagina facebook di Fermo Turismo, saranno infattivotate dagli utenti del social network. Un click per dire “Mi piace” agli allestimenti più fantasiosi, nostalgici o colorati. Con un minimo di 30 “Mipiace” per entrare in classifica. L’iniziativa, organizzatadall’Amministrazione Comunale grazie anche al sostegno delle associazioni di categoria, rappresentate dalla Consulta del Commercio e alla Camera di Commercio di Fermo, è inserita nel ricco cartellone di “Fermo città Natale”.

Le tre vetrine vincitrici saranno premiate con una cerimonia pubblica.

“Invitiamo tutti a partecipare – sottolinea l’Assessore al Turismo Matteo Tomassini – utilizzando la vostra fantasia. È una formula originale che vuole anche promuovere i commercianti in questo particolare momento di crisi edar loro un piccolo aiuto”. Le adesioni vanno comunicate entro mercoledì 10 dicembre all’Ufficio Turismo del Comune (0734.284411 – 284344 –info.turismo@comune.fermo.it). Gli esercizi aderenti saranno riconoscibili grazie ad una vetrofania (fornita dal Comune) da esporre in vetrina. Il concorso, e le relative votazioni, saranno attive dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015. Il termine ultimo per realizzare l’allestimento è fissato per venerdì 12 dicembre. La foto del concorso deve essere inviata per email. I vincitori riceveranno un premio in denaro, messo in palio dal Comune, dalla Camera di Commercio di Fermo e dalla Consulta del Commercio, che sarà consegnato in una cerimonia pubblica entro il 25 gennaio. Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento