Concorso di Poesia

Fermo – Differenziata, nuove vie per il servizio Porta a Porta

Fermo - Differenziata, nuove vie per il servizio Porta a Porta

Prosegue con ottimi riscontri il servizio di raccolta differenziata nel Comune di Fermo. L’Assessorato all’Ambiente e l’Asite comunicano che dal 28 Gennaio il servizio è stato attivato anche nelle seguenti vie: viale XX Giugno, via XXIV Maggio, via Carlo Forlanini, via Alfredo Beni. Negli altri giorni i ritiri verranno effettuati a seconda delle indicazioni del calendario.
Dal 14 gennaio la raccolta differenziata ha preso avvio anche in viale Trento Nunzi, via Galvani, via Ferraris, via Torricelli, via Da Vinci, via Murani, via Galilei e via Fermi.
“Nonostante la Giunta sia dimissionaria, il programma di completamento della copertura sull’intero territorio comunale prosegue – ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente Matteo Silenzi – entro aprile il servizio coprirà l’intera città e si raggiungerà il 65% della raccolta differenziata. Gli obiettivi che ci eravamo prefissi saranno comunque raggiunti, grazie alla professionalità ed alla programmazione dell’Asite”.
Nelle zone interessate, i sacchi ed i contenitori dovranno essere esposti entro e non oltre le ore 6,00, orario dopo il quale gli operatori inizieranno la raccolta dei rifiuti.
A partire dal 28 gennaio tutti i grandi contenitori stradali delle zone interessate, destinati al secco non riciclabile (indifferenziato), alla plastica e alla carta, verranno rimossi, di conseguenza il conferimento di dette tipologie di rifiuti dovrà essere effettuato nelle isole ecologiche limitrofe.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento