Fermo – Elezioni Provinciali del 12/10/2014 – Presentazione liste

provincia di fermo

Si comunica che per le prossime elezioni provinciali che si svolgeranno domenica 12 ottobre 2014:

le liste dei candidati al Consiglio Provinciale e le candidature a Presidente della Provincia devono essere presentate presso l’Ufficio Elettorale Provinciale, sito in Fermo, Viale Trento n. 113, esclusivamente nei giorni:

dalle ore 8 alle ore 20 di domenica 21.09.2014

dalle ore 8 alle ore 12 di lunedì 22.09.2014

– all’atto della presentazione, le liste dei candidati a Consigliere Provinciale e le candidature a Presidente della Provincia – da produrre su moduli a forma libera disponibili sul sito della Provincia – devono essere accompagnate da:

• elenco delle sottoscrizioni;

• dichiarazione di accettazione della candidatura.

– non è ammessa la presentazione di documenti mediante fax o posta elettronica.

Per le sole liste dei candidati a consigliere provinciale, oltre alla documentazione in precedenza indicata, dovrà essere consegnato anche:

• Contrassegno di forma circolare in cui possono essere contenuti anche in forma composita simboli di partiti o gruppi politici. A tale scopo è necessario depositare un atto di autorizzazione all’uso da parte del presidente o segretario o rappresentante legale a livello nazionale o regionale o provinciale del partito o gruppo politico, autenticato ai sensi dell’art. 14 della L. n. 53/1990.

Si ricorda altresì che:

– Le candidature a Presidente della Provincia devono essere sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto (71 sottoscrizioni);

– Le liste dei candidati al Consiglio Provinciale devono essere composte da un numero di candidati non superiore al numero dei consiglieri da eleggere (10) e non inferiore alla metà degli stessi (5);

– Le liste dei candidati al Consiglio Provinciale devono essere sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto (24 sottoscrizioni);

– I candidati alla carica di presidente e alla carica di consigliere provinciale non possono essere sottoscrittori, rispettivamente, delle candidature a presidente e delle liste dei candidati a consigliere provinciale.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento