Fermo – ENTRA NEL VIVO IL PROGETTO “HOME CARE PREMIUM”

Fermo - ENTRA NEL VIVO IL PROGETTO “HOME CARE PREMIUM”

Nuova fase per “Home Care Premium 2014”. Dopo la scadenza delle domande, il progetto coinvolge ora i soggetti attuatori, ovvero coloro ai quali verrà affidata la realizzazione delle prestazioni previste dal bando.

“Home Care Premium 2014”, infatti, oggetto di un accordo siglato fra il Comune di Fermo, in qualità di capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XIX e l’Inps (Gestione Dipendenti Pubblici), si pone l’obiettivo di erogare un sostegno a beneficio del Personale non autosufficiente di Enti pubblici, in servizio e in pensione, o dei loro familiari (entro il primo grado).

I beneficiari potranno ricevere un contributo “premio” che consiste sia in una somma mensile, per la remunerazione di assistenti familiari, versata direttamente dall’Inps, sia in prestazioni integrative quali, ad esempio: servizio di accompagnamento e trasporto, consegna di pasti a domicilio, servizi e strutture a carattere extra domiciliare, sollievo, installazione a domicilio di dotazioni e attrezzature o strumenti tecnologici di domotica.

La realizzazione di questi servizi sarà affidata proprio a soggetti con o senza scopo di lucro che si accrediteranno in un apposito elenco, secondo quanto disposto con Avviso Pubblico consultabile nel sito del Comune di Fermo (www.comune.fermo.it). La domanda di accreditamento dovrà essere presentata entro il 15 aprile 2015.

Per poter usufruire di tali servizi, ai beneficiari verranno consegnati dei voucher spendibili presso soggetti accreditati nell’elenco entro il termine di validità del progetto stesso.

Le attività del progetto sono finanziate dal Fondo Credito e attività sociali, alimentato dal prelievo obbligatorio (dello 0,35%), sulle retribuzioni del Personale delle Pubbliche Amministrazioni in servizio.

Maggiori informazioni e modulistica sul sito www.comune.fermo.it e presso l’Ufficio di Coordinamento dell’ATS XIX, sito in Piazzale Azzolino n.18 a Fermo (recapiti telefonici 0734/ 603167 e 603174 ).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento