Concorso di Poesia

Fermo – Festa alla Don Celso, Minivolley sotto l´Albero

Fermo - Festa alla Don Celso, Minivolley sotto l´Albero

Tantissimi bambini e bambine hanno affollato la palestra CONI di Fermo per “Minivolley sotto l´Albero” il concentramento interno prenatalizio che ha riunito la maggior parte dei partecipanti ai corsi di minivolley. Nell’occasione sono stati esposti gli elaborati scolastici prodotti dai bimbi (principalmente disegni) e sottoposti all’esame di Babbo Natale oltre che ai dirigenti Don Celso.

Tanti piccoli atleti emozionatissimi, hanno partecipato alla manifestazione, suddivisi in cinque gruppi, in una atmosfera allegra e festosa hanno dato dimostrazione delle loro abilità. Per molti di loro era la prima esperienza di gioco di squadra davanti ai propri genitori, nonni, fratelli in più in un contesto davvero grande ed allegro !! Non è certo mancato il divertimento anzi… sono arrivate anche le sorprese con l’arrivo di Babbo Natale e con i saluti al 2014 che sta finendo e che ironicamente lo ha definito il presidente Sergio Raccichini come anno del Pitecantropo “uomo-scimmia che si tiene in piedi”: titolo del libricino che è stato consegnato a tutti i piccoli atleti, in esso si descrive proprio i passaggio e l’evoluzione del pallavolista, dai più piccoli ai più grandi.

Un bel pomeriggio, ben organizzato dal quale è emerso lo spirito familiare che si respira all’interno dello staff tecnico e dirigenziale che segue il settore pallavolistico fermano, quasi cento piccoli atleti che vengono curati dal punto di vista tecnico ed educativo dagli allenatori, a partire da Massimo Capancioni (responsabile di settore), Lucia Michetti, Martina Silla ed Alessandro Lorenzoni quest’ultimo per il settore maschile.

Sul piano organizzativo Massimo Capancioni che da sempre ha dedicato le sue attenzioni al vivaio insieme al responsabile operativo Mauro Levantesi hanno curato e gestito con estrema efficienza il pomeriggio. Nel corso dell’evento sono state organizzate partitelle dimostrative coordinate dagli allenatori che hanno visto esibirsi sotto rete tutte le ragazzine che si sono divertite gareggiando in quella disciplina che cominciano a sentire sempre più loro. L’incontro conviviale è stato arricchito dalla presenza di un Babbo Natale con un premio per tutti. Presente inoltre una larga rappresentanza dirigenziale.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento