Concorso di Poesia

Fermo – Giorno della Memoria in Prefettura con gli studenti

Fermo - Giorno della Memoria in Prefettura con gli studenti

Si è svolta presso il Palazzo del Governo alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni locali, del Procuratore della Repubblica e delle Autorità provinciali delle Forze dell’Ordine la celebrazione del “Giorno della Memoria” con la consegna della Medaglia d’Onore ai familiari di Stefano Vitali, residente in questo territorio, deportato ed internato a Hohenstein dal settembre 1943 all’ottobre 1945.
Il Prefetto Angela Pagliuca ha ricordato, richiamando le storie vissute dai deportati, la pagina triste del secolo scorso incontrando 120 studenti in rappresentanza delle scuole superiori della Città di Fermo, che hanno partecipato attivamente all’incontro – dibattito seguito all’intervento del Prefetto.
Nelle sale del Palazzo della Prefettura sono state esposte alcune fotografie sul tema della Shoah del fotogiornalista Mario Dondero, che il Prefetto ha voluto ringraziare per averle messe a disposizione di tutti in occasione di questa giornata.
Ringraziamenti sono stati espressi alla fototeca provinciale che ha contribuito all’allestimento delle foto, il suo Presidente Pacifico D’Ercoli, nonché Diego Pizzi e Andrea del Zozzo.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento