Fermo: il marzo di Round Music si chiama Jambeer, appuntamento ogni giovedì


E’ ora di scaldare i motori, parte la lunga rincorsa che porta fino alla stagione estiva: per lasciarsi alle spalle i difficili mesi invernali, non c’è niente di meglio di una buona birra e tanta musica, ascoltata e suonata. Round Music chiama a raccolta il territorio per il nuovo progetto in partenza giovedì 5 marzo: appuntamento alle 22 all’Ellis Island Pub di Fermo (piazzale Azzolino) con “Jambeer”, concerto e jam session.

Abbiamo pensato a questo tipo di evento per dare continuità alla nostra attività di programmazione musicale estiva e invernale – spiega Michele Sperandio di Round Musicè molto bello per noi tornare a Fermo con un’iniziativa che crea un momento di condivisione tra musicisti e con il pubblico, attraverso quanto di più tradizionale c’è nel panorama musicale jazzistico, cioè la forma della jamsession”.

Ci si incontra e si suona per il piacere di farlo – aggiunge Laura Latini, di Round Musicringraziamo Giampaolo Stabile dell’Ellis Island che ha sposato da subito la nostra idea e ospita l’iniziativa. Per la comunità dei musicisti avere un luogo in cui fare jamsession, vale a dire suonare insieme, è fondamentale e questo concetto trova la sua casa a Fermo, all’Ellis Island di Piazzale Azzolino”.

Conclude Stella Alfieri, componente del collettivo Round Music: “La musica è comunicazione e la creatività è fatta di stimoli e di incontri: con “Jambeer” chiamiamo a raccolta musicisti e appassionati per quattro giovedì di jamsession, all’insegna della musica e della condivisione, con la volontà di pensare al futuro in maniera positiva”.

Ogni giovedì, a partire dalle 22, il concerto del trio stabile di “Jambeer”, composto da Giuseppe Cistola alla chitarra, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria, cui seguirà la jam. Dopo la serata di giovedì 5, “Jambeer” proseguirà il 12, 19 e 26 marzo.

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...