Fermo – Il PD ha deciso, si corre con Zacheo

Fermo - Il PD ha deciso, si corre con Zacheo

Il Partito Democratico, nella sua assise più democratica, ossia l’assemblea dell’Unione Comunale che raccoglie i delegati di tutti i circoli PD del Comune di Fermo, ha deliberato ieri sera, quasi all’unanimità, l’appoggio alla candidatura a Sindaco di Pasquale Zacheo rinunciando, in questo modo, a percorrere la via delle primarie.

Una scelta dibattuta ma convinta, dettata dal fatto che Zacheo è espressione autorevole di quella società civile con cui il Partito Democratico ha sempre cercato il dialogo e con cui vuol continuare a dialogare.

“L’unica opzione che potevamo valutare di fronte all’ipotesi di non tenere le primarie per il candidato sindaco” sottolinea Manolo Bagalini, segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico “era che vi fosse una candidatura unica dentro al PD o che emergesse, dalla città, un nominativo credibile, convincente, condiviso, in linea con le nostre idee. La figura di Pasquale Zacheo, per la sua storia personale e professionale, risponde a questo secondo scenario. Noi sosterremo la sua candidatura nella consapevolezza del ruolo importante che può dare un partito strutturato come il nostro ad una proposta politica assolutamente nuova che, siamo certi, saprà interpretare le esigenze di una città che ha bisogno di proseguire sulla strada intrapresa e che sia capace di guardare al futuro con fiducia.”

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento