Concorso di Poesia

FERMO: INCENTIVI PROVINCIALI ALLE IMPRESE PER ASSUMERE GIOVANI LAUREATI CHE HANNO SVOLTO LA WORK EXPERIENCE

FERMO: INCENTIVI PROVINCIALI ALLE IMPRESE PER ASSUMERE GIOVANI LAUREATI CHE HANNO SVOLTO LA WORK EXPERIENCE

La Provincia di Fermo ha pubblicato il 30 settembre scorso il bando per l’assegnazione di incentivi alle imprese che trasformeranno in contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato le borse di studio rivolte a laureati del territorio attivate il 1 ottobre 2013 e terminate, in parte, alla fine di settembre ed, in parte, termineranno alla fine di ottobre.

Il bonus verrà erogato, nei limiti delle risorse previste, alle imprese che presenteranno la domanda entro il 31 ottobre 2014 e che assumeranno il giovane laureato entro il 7 gennaio 2015. L’assunzione dovrà necessariamente avvenire dopo la presentazione della domanda di incentivo.

L’importo del contributo va da un minimo di € 2.000,00 per l’attivazione di un contratto a tempo determinato di almeno 12 mesi ad un massimo di € 7.000,00 per l’attivazione di un contratto a tempo indeterminato.

“Seppur con risorse esigue, continuiamo a lavorare per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani fornendo al contempo un sostegno all’innovazione delle imprese– ha dichiarato il Presidente Cesetti – e con questo contributo vogliamo premiare quelle imprese che desiderano investire sui giovani laureati del nostro territorio, offrendo loro un’opportunità lavorativa concreta e più stabile”.

“Vorrei sottolineare l’importanza di questa iniziativa, – ha aggiunto l’Assessore al Lavoro Vittori – rivolta a dare immediata prosecuzione all’esperienza formativa della work experience con un primo inserimento organico all’interno dell’impresa, che possa anche valorizzare i risultati ottenuti nell’anno di svolgimento della borsa di studio.”

Per conoscere nel dettaglio i requisiti e le modalità di accesso al contributo, si raccomanda di scaricare il bando su www.provincia.fm.it/bandi

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento