Concorso di Poesia

Fermo – Inizia con una bella vittoria il 2015 della Capriotti

Fermo - Basket, Capriotti Fermo messa in riga dal Campetto Ancona

Inizia con una bella vittoria il 2015 della Capriotti Fermo, a spese degli 88ers di Civitanova, regolati col punteggio di 54 a 41.
L’inizio è tutto degli ospiti che conducono anche di dieci lunghezze, con i gialli di casa che non riescono a trovare mai la via del canestro; solo negli ultimi due minuti la Capriotti riduce lo svantaggio e chiude il primo parziale sotto di sei, 11-17.
Nel secondo quarto inizia pero’ la partita dei fermani, si alzano le percentuali in attacco ma soprattutto si alza l’intensità della difesa che non consente piu’ ai civitanovesi facili canestri, costringendoli a soli 6 punti a referto. Si va al riposo di metà gara sul 26 a 23. La ripresa del gioco non cambia sostanzialmente il trend della gara, anche se la Capriotti perde sempre l’opportunità di scappare nel punteggio, perdendo banalmente troppi palloni; la difesa pero’ tiene gli ospiti ancora a sette punti e all’ultimo mini intervallo il vantaggio della Capriotti sale a dieci lunghezze 40-30. Nell’ultimo parziale non cala la concentrazione dei fermani che mantengono a debita distanza gli ospiti, regolandoli alla sirena sul 54 a 41. L’ottima difesa questa sera ha fatto la differenza, visto l’attacco abbastanza deficitario nelle pecentuali. Con i due punti conquistati migliora la classifica della Capriotti che sale a 14 punti, entrando nel gruppone dele terze in classifica. Il prossimo impegno vedrà i fermani sul difficile campo di San Severino che all’andata espugnarono il parquet di Fermo.
Capriotti Fermo: Santini 13 Cingolani 5 Di Chiara 4 Pagliariccio 6 Pelacani 2 Poggi, Antinori 11 Ballo 9 Ndour 4 Fortuna, Mezzabotta n.e.
All. Valentini.
88ers Civitanova: Luciani 11 Capponi, Frapiccini 4 Rossi 6 Napoli 5 Poletti 3 Tappatà 6 Squadroni n.e Antinori 6 Quondamatteo.
All. Pomante

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento