FERMO – “LEARNING BY DOING” : PREMIAZIONE DEI PROGETTI

LEARNING BY DOING” :

PREMIAZIONE DEI PROGETTI ELABORATI DALLE SCUOLE PARTECIPANTI AL CONCORSO

Iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Fermo

Il progetto regionale “Learning by doing” (imparare facendo), promosso dai Gruppi Giovani Imprenditori della Confindustria di Fermo, Ancona, Ascoli Piceno, Macerata e Pesaro-Urbino, giunge alla conclusione.

Giovedì 21 maggio 2015 è in programma, infatti, la premiazione del miglior progetto per la Provincia di Fermo. Dalle ore 9.15, nella Sala Riunioni dell’Hotel “Il Caminetto” di Porto San Giorgio, infatti, gli studenti degli Istituti Scolastici superiori e delle Università delle Marche che hanno aderito al concorso avranno la possibilità di illustrare i progetti che hanno elaborato su tematiche aziendali ad una commissione giudicante, composta da imprenditori e rappresentanti delle istituzioni.

Al termine dell’iniziativa, coordinata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Fermo, verrà proclamato il progetto vincitore che verrà valutato poi, insieme ai progetti delle altre Province marchigiane, nel corso di una iniziativa che si terrà il prossimo 26 maggio ad Ancona, concorrendo così ad aggiudicarsi il titolo di miglior progetto regionale.

Il progetto  Learnig by doing (“imparare facendo”) ha previsto, infatti, due momenti: una visita aziendale, nei mesi scorsi, da parte degli studenti delle scuole che hanno aderito al progetto e la loro partecipazione al concorso di idee, pensato con l’obiettivo di attivare una sinergia azienda-docente-studente attraverso la sperimentazione della metodologia laboratoriale: ovvero sviluppare progetti inerenti tematiche aziendali realizzati con il contributo volontario delle aziende situate nelle province di riferimento, diventate partner del progetto stesso, in un’ottica di problem solving.

Crediamo profondamente che la spinta alle imprese per il futuro possa arrivare dalle idee dei giovani e degli studenti – ha dichiarato Angiolo Mannnini, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Fermo anche in questa edizione i progetti presentati sono stati originali, creativi e sicuramente efficaci per eventuali start up aziendali”.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento