Fermo – NUOVA VESTE PER LA PIAZZETTA DEI CLARENI A CAPODARCO

33 POSTI A FERMO PER IL SERVIZIO CIVILE

“Il cortile dei Clareni di Capodarco – annuncia il Sindaco Nella Brambatti – avrà un nuovo volto e diventerà uno spazio funzionale anche ad eventi ricreativi e di spettacolo. Un’opera pubblica che a breve ridarà dignità a quell’area che attendeva da tempo una sistemazione, facendo seguito all’opera di restauro dell’omonimo teatro, e che questa Amministrazione Comunale ha permesso”.

E’ stata infatti aggiudicata la gara d’appalto per i lavori della piazzetta che riguarderanno la regimentazione delle acque, l’installazione di una nuova illuminazione e della pavimentazione.

“L’intervento – ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Montanini – che segue quello che due anni fa ha visto la realizzazione dei bagni per diversamente abili, privi cioè di barriere architettoniche, è parte di una programmazione di opere fatta dall’Amministrazione Comunale che prevede in futuro anche la sistemazione del parcheggio in via dell’Agricoltura e di quello del cimitero”.

Teatro e cortile sono stati intitolati ai Clareni che erano frati dell’Ordine dei Francescani, il cui convento (S. Maria di Capodarco) occupava gli spazi dell’attuale teatro nuovo.

Ad aggiudicarsi la gara è stata la ditta “Celi Costruzioni” di Falerone. I lavori termineranno entro 60 giorni lavorativi dall’avvio.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento