Concorso di Poesia

Fermo – Saxofoni del Pergolesi ad aprire l’anno accademico del TAR Ancona

Fermo - Saxofoni del Pergolesi ad aprire l'anno accademico del TAR Ancona

Sarà il Quartetto di Saxofoni del Conservatorio “Pergolesi” ad aprire, Sabato 21 febbraio, la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario del TAR, il Tribunale Amministrativo Regionale di Ancona.

Un ennesimo riconoscimento del livello e della qualità artistica del nostro Conservatorio che, dopo la presentazione del “Calendesercito 2015” alla presenza dei cinque Prefetti delle Marche e delle più alte cariche civili e militari, sarà ora protagonista degli interventi musicali alla cerimonia che si terrà alla Loggia dei Mercanti in Ancona.

Ancora una prestigiosa ribalta oltre che una conferma della stima che si sono guadagnati i nostri bravissimi ragazzi, i loro docenti e la scuola musicale fermana nel suo complesso.

“Siamo lieti e orgogliosi di essere stati invitati a partecipare a questa importante manifestazione – sottolineano il direttore del Conservatorio fermano, Massimo Mazzoni e il presidente del C.d.A. Carlo Verducci – In questa occasione abbiamo scelto un Quartetto di Saxofoni quale protagonista. Un ensemble nato dall’impegno di quattro dei nostri migliori ragazzi.

Si tratta di Michele Chirichella (sax soprano), Ion Maccarrone (sax alto), Yu Yuan Feng (sax tenore), Claudio Marcantoni (sax baritono).

Il quartetto aprirà la cerimonia con l’esecuzione dell’Inno nazionale seguito da quello europeo, l’Inno alla Gioia dalla 9^ Sinfonia di Beethoven.

Conclusa la parte ufficiale della cerimonia poi, abbiamo in serbo esecuzioni di celebri brani che sicuramente saranno apprezzate dalla prestigiosa platea.”

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento