Concorso di Poesia

Fermo Sport Fest – Domenica 7 settembre giornata all’insegna dello sport

nella brambatti

Fermo Sport Fest – Domenica 7 settembre giornata all’insegna dello sport.
Questa matttina in Comune il sindaco Nella Brambatti insieme all’assessore allo sport Franco Menicali hanno presentato in conferenza stampa il programma per questa domenica fermana dove le società sportive la faranno da protagoniste.
Si apre alle 10 con il convegno presso la facoltà di Beni Culturali “Fare sport a Fermo: educabilità a confronto”, seguito da tutta una serie di approfondimenti e interventi da parte di psicologi, pediatri ed educatori professionisti del settore.
Alle 15 si inizierà invece a muoversi con la Fermolonga di 3 km dal Terminal del Maxi Parcheggio a Piazza del Popolo mentre dalle 16 nelle principali piazze della città “Sportincentro” vedrà le esibizioni di alcune realtà sportive cittadine.
Appuntamento di sicuro interesse quello delle 17 con l’assessore alla cultura Nunzio Giustozzi che ci accompagnerà alla scoperta dei tesori della città in una “urban nordic walking”.
“Questa manifestazione per riflettere sulla grande valenza sociale e di coesione che ha oggi lo sport” – sottolinea la Brambatti ringraziando il Coni, altro importante partner dell’iniziativa che nella persona di Vincenzo Garino evidenzia “l’importanza dell’insegnamento dello sport nella scuola primaria quando i bambini sono nell’età dello sviluppo”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento