Fermo – Torre di Palme, aggiudicati i lavori per collegamento pedonale e parcheggi

Fermo - Torre di Palme, aggiudicati i lavori per collegamento pedonale e parcheggi

“Ancora un intervento previsto da tempo nelle nostre frazioni. A Torre di Palme verranno così migliorati i servizi per i residenti e per i tanti visitatori che in ogni stagione vi si recano, apprezzando gli scorci ed il panorama mozzafiato che vi si possono ammirare” – ha così commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Montanini nel dare notizia dell’aggiudicazione della gara.

Il primo stralcio dell’intervento prevede la creazione di 25 posti auto, realizzando in questo modo un parcheggio più ampio rispetto a quello nel quale insiste quello esistente, che si aggiunge a quello più a monte nella frazione.

Anche il collegamento pedonale con il centro di Torre di Palme verrà completamente ripristinato con l’installazione di una nuova scala in legno, quindi con materiali sempre consoni all’ambiente naturale, funzionale al parcheggio, che verrà dotato anche di una nuova illuminazione. Per rinverdire la scarpata si procederà anche a nuove piantumazioni.

I lavori avranno una durata di tre mesi dall’avvio.

Ad aggiudicarsi la gara è stata la ditta F.lli Rinaldi di Ascoli Piceno (con un ribasso del 30,520%, l’importo a base di gara era di 149.984,34 euro).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento