Concorso di Poesia

Fermo – Ultimi corsi Confcommercio obbligatori per commercianti alimentari

PORTO SAN GIORGIO - Inizia il corso di abilitazione commercio e somministrazione alimenti

La Confcommercio della Provincia di Fermo, ha organizzato gli ultimi due percorsi di formazione del 2014 che si terranno nelle sedi di Porto San Giorgio e di Fermo ed inizierano il 15 ed il 16 dicembre p.v. Si ricorda che il corso di aggiornamento è obbligatorio per tutti i titolari di pubblico esercizio e di commercio alimentare, e che questa è l’ultima possibilità per tutti coloro che ancora non si sono messi in regola.

La LEGGE infatti stabilisce che ogni 5 anni tutti i titolari di attività di somministrazione e di commercio alimentare (bar, ristoranti, pub, generi alimentari, macellerie, pescherie, supermercati etcc…) debbono aggiornare i propri requisiti professionali partecipando ad un corso attivitato da un Ente di Formazione accreditato presso la Regione Marche.

Il corso della durata di otto ore va ripetuto ogni 5 anni.

La frequenza del corso è condizione indispensabile per mantenere il requisito professionale e, quindi, per continuare a svolgere l’attività.

Si ricorda che tutti coloro che hanno nel 2009 hanno partecipato ad un corso abilitante al commercio alimentare o alla somministrazione di alimenti e bevande, o, hanno effettuato il primo corso di aggiornamento debbono entro il 31 dicenbre di quest’anno aggiornare i propri requisiti professionali.

Si chiarisce che, in base all’art. 15 comma 1 della Legge 30/05, in caso di verifica di mancato aggiornamento, sarà applica la sanzione amministrativa.

I corsi si terranno a FERMO presso la sede Confcommercio in Via S. Alessandro n. 3 tel 0734/622333; mail formazione@confcommerciofermo.it. e a PORTO SAN GIORGIO in Via Sacconi n.41 tel 0734/673119.

Il costo è di €70,00 per i soci e € 90,00 per i non soci.

I corsi sono a numero chiuso pertanto vi invitiamo a contattarci immediatamente, i nostri uffici sono a Vs. disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento