Concorso di Poesia

Fermo – UNA DELEGAZIONE DI SHANGHAI HA INCONTRATO IL SINDACO BRAMBATTI

Fermo - UNA DELEGAZIONE DI SHANGHAI HA INCONTRATO IL SINDACO BRAMBATTI

Reduce da una visita a Macerata, patria di Padre Matteo Ricci, gesuita che ha avuto un ruolo fondamentale come missionario in Cina, una delegazione di studiosi proveniente da Shanghai ha fatto visita nel pomeriggio di ieri alla Città di Fermo.

Prima di fare tappa in Cattedrale, al Museo Diocesano, alle Piccole Cisterne e alla Sala del Mappamondo, l’incontro nella Sede Comunale con il Sindaco Nella Brambatti che ha dichiarato: “sono onorata di questa visita. La Cina è un Paese che ha con Fermo un rapporto aperto agli inizi del ‘700 dal missionario e musicista fermano Teodorico Pedrini che visse a Pechino. Auspico che queste relazioni possano proseguire nel nome della cultura e del grande patrimonio di conoscenza che Italia e Cina vantano”.

Guidata da Dario Grandoni, vice Presidente della Fondazione Internazionale Padre Matteo Ricci e composta da Song Haojie, delegato del distretto di Xuhui e presidente dell’associazione di storia e cultura di Shanghai, Chen Zhonghua, membro della stessa associazione, Zhu Xiaohong, professore al Dipartimento di Filosofia dell’Università Fudan di Shanghai e Xu Chengxi, la delegazione ha ammirato la Sala degli Stemmi, che è la sede istituzionale del primo cittadino, e si è congratulata per le bellezze storiche, artistiche e architettoniche della città.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento