Fermo – Workshop in Confindustria sul ” RISCHIO DEL CREDITO DI IMPRESA IN AMBITO UE”

Dal prossimo 10 gennaio entrerà in vigore il regolamento Ue n. 1215 del 2012 che dispone la immediata esecutività, in ambito europeo, di decisioni giurisdizionali quali sentenze, decreti ingiuntivi, provvedimenti di sequestro conservativo ecc. adottati da uno Stato membro. Un provvedimento che consentirà la libera circolazione di decisioni giudiziarie in ambito comunitario, consentendo di procedere in modo meno farraginoso ad un’azione esecutiva o a sequestro all’estero sulla base di una sentenza nazionale.

Allo scopo di illustrare nel dettaglio gli obiettivi proposti da questo regolamento europeo, Confindustria Fermo, in collaborazione con la sua società di servizi Sif srl e con la Camera di Commercio di Fermo, ha organizzato un workshop informativo che si terrà venerdì 12 dicembre alle ore 17.00 nella sede di Confindustria Fermo (via Respighi, 2).

Dopo il saluto introduttivo del direttore di Confindustria Fermo dott. Giuseppe Tosi seguirà la relazione sul tema dell’avv. Pierluigi Micucci, esperto di diritto internazionale, che parlerà anche della tutela precontrattuale, contrattuale e giudiziale del credito in ambito europeo.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento