Festa Europea della Musica, quattro giorni di eventi a San Benedetto


SAN BENEDETTO – In occasione della Festa Europea della Musica, San Benedetto del Tronto ospiterà quattro appuntamenti a tema, animati dai musicisti del territorio.

Si comincia sabato 18 e domenica 19 giugno con l’Istituzione Musicale “Antonio Vivaldi”, che alle 17 si esibirà, con gli studenti dell’anno scolastico 2021/22, nella cornice della Palazzina Azzurra.

Segue l’appuntamento con PicenOrchestra e la scuola di musica “Giocondi”, martedì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, alle 19, nel parco che ospita il monumento “Geneviève”, adiacente al giardino “Nuttate de Luna”.

Infine domenica 26 giugno, alle 18.30, la Palazzina Azzurra ospiterà l’esibizione organizzata dalle associazioni culturali “Assoartisti Adriatico” e “Arteviva”.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

“La festa della musica – ha detto l’assessore alla cultura Lina Lazzari – nasce come festa pagana nel giorno del solstizio d’estate e viene oggi riproposta per stimolare l’ascolto della musica, promuovendo l’incontro tra vari generi musicali. Condividere e promuovere la pratica musicale, all’insegna della fraternità e in luoghi identificativi della nostra città, ha lo scopo di favorire l’aggregazione sociale e la percezione della musica come cultura”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...