
COLLI – Parte con due serate, il 7 e 8 luglio, alle ore 21.30, presso Villa Lozzi, a Colli del Tronto, la prima edizione del festival poesia piceno.
In una cornice suggestiva di pini secolari la serata iniziale di venerdì 7 luglio sarà dedicata alla scoperta di nuovi poeti, mentre sabato 8 luglio seguirà la decantazione della poesia, nelle canzoni dei cantautori italiani dagli anni ‘60 ad oggi.
Il festival sarà accompagnato dalla musica dal vivo e spettacoli di danza e sarà attiva una mostra ambiente piceno, con una esposizione di foto e dipinti.
L’evento organizzato da Questione Natura e La Casa Rosa vuole avvicinare alla bellezza della poesia e alla sua potenza evocativa espressa in tutte le forme dell’arte : poesia scritta, canto, ballo, musica, pittura.
L’occasione permetterà di conoscere il meraviglioso paesaggio delle colline marchigiane e la bellezza dei borghi del territorio.
Ingresso libero e gratuito.
A fine serata sarà offerto un rinfresco a cura della Coop. Agricola Case Rosse e delle donne della tradizione marchigiana.
I Poeti:
Roberto Cameli
Maurizio Costantini
Maddalena Claudia Del Re
Roberto Mariani
David Pignotti
Diana Pulsoni
Lisa Scartozzi
Gli Artisti:
L’organettista “Stefano De Dominicis”
“Note di Bellezza” in “Tango in Villa”
-Violino: Angela Di Giuseppe
– Cantante: Michela Frattaroli
– Ballerino: Tiziano Aldo Tiberii
Il cantante “Luigi Neroni”
Con la partecipazione di Marilena Costantini
Voce Narrante Gianluca Paliotti.
Stefania Mezzina