PORTO SAN GIORGIO – Secondo appuntamento d’eccezione per il Festival ONDE SONORE, realizzato dall’Orchestra da Camera delle Marche. Domenica 16 Luglio, alle ore 21.15, a Porto San Giorgio, nell’incantevole scenario di Rocca Tiepolo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Porto San Giorgio, nonché con il Conservatorio G. B. Pergolesi di Fermo e la Fondazione Gioventù Musicale d’Italia, si esibirà l’Orchestra da Camera G. B. Pergolesi, con la partecipazione straordinaria in qualità di solisti, di Francesco Manara e Luca Marziali.
In programma le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, con violino solista Francesco Manara e il Concerto di J. S. Bach per 2 violini, archi e basso continuo in re minore, con solisti lo stesso Manara e Luca Marziali.
Francesco Manara, già primo violino solista presso il Teatro alla Scala di Milano, è uno dei musicisti più noti a livello internazionale. Fondatore del Trio Johannes e primo violino del Quartetto alla Scala, si è esibito in tutto il mondo, nelle sale e nei festivals più prestigiosi, suonando sotto la direzione dei maestri più importanti, quali Riccardo Muti. Manara sarà affiancato dal violinista Luca Marziali, musicista di chiara fama, anch’esso con una grande carriera alle spalle, che ha fortemente voluto e promosso l’Orchestra da Camera del Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo, appoggiato dal Direttore Nicola Verzina. Giovani esecutori e grandi maestri per una serata di grande bellezza, con due delle opere più conosciute e apprezzate di tutti i tempi.
Biglietti acquistabili direttamente alla cassa la sera del concerto, con costo di euro 10.00 per gli interi e di euro 7.00 per gli under 18 ed over 65.