Friku Festival: il duo anglo-elvetico Banjocircus a Loro Piceno e gualdo


LORO PICENO – Prosegue con un pubblico sempre più fidelizzato e numeroso la seconda edizione del “Friku Festival”, rassegna itinerante che porta divertimento e meraviglia in 11 comuni del maceratese con spettacoli adatti a un pubblico di tutte le età ma pensati specialmente per bambini e famiglie.

Nel fine settimana del 30 e 31 luglio arrivano altri due artisti di rilevo internazionale, il duo anglo-elvetico Banjocircus che presenterà due diversi spettacoli di circo-teatro con acrobazie, comicità e musica live a Loro Piceno e a Gualdo.

Sabato a Loro Piceno presentano “Crazy Pony”, un crossover tra musica bluegrass, circo e commedia; domenica a Gualdo si trasformeranno in “Popeye & Olivia” tra numeri di equilibrismo, giochi col lazo, contorsionismo, acrobazie e magia.

photo stefano iori

Oltre a regalare momenti di bellezza, stupore e divertimento, la rassegna si pone l’obiettivo di promuovere il magnifico territorio in cui si svolge, di sostenerne i flussi turistici e di creare nuove occasioni di condivisione per le comunità locali.

Organizzato dall’associazione Ho Un’idea all’intero del progetto “Marche in Strada” e del circuito “Marameo Festival”, la rassegna si snoda in 11 comuni della Unione Montana Monti Azzurri, in provincia di Macerata, con spettacoli di arti performative varie, tra teatro di strada, circo contemporaneo, teatro comico-musicale, clownerie, bolle di sapone e magia.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito

Sito internet www.frikufestival.it  |  Facebook e Instagram: @frikufestival

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...