Gabriele Alessandri espone presso la sala comunale della Croce Azzurra di Cossignano

COSSIGNANO – Giovedì 7 marzo alle ore 19, presso la Sala comunale della Croce Azzurra sita nel piazzale Europa di Cossignano, con il patrocinio del Comune di Cossignano verrà inaugurata la mostra fotografica “Terra, Aria, ed acqua pura” di Gabriele Alessandri.

Trattasi di un omaggio a tutte le donne del mondo, quelle donne che credono fermamente nella femminilità come ricchezza, che usano le proprie doti come potenzialità per lasciare una traccia positiva ed incancellabile del loro passaggio nel mondo. Donna come figura fertile che dà vita e dà coraggio come la Terra, che nutre come l’Acqua.

La mostra fotografica è dedicata a quante si trovano a lottare anche per motivi più futili o in situazioni di particolare disagio, per le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. L’omaggio degli scatti fotografici è destinato al mondo femminile per il coraggio di imporsi e di lottare per ottenere che qualcosa cambi.

“Ci dispiace non averle fotografate tutte – ha riferito Alessandri – ma nello sguardo di una sola, c’è la speranza di tutte”.

La mostra fotografica, ad ingresso libero, è visitabile fino a domenica 7 aprile 2019 negli orari di apertura del Punto I.A.T.: nei giorni infrasettimanali dalle ore 16.00 alle ore 19.00 (chiuso il lunedì); il sabato e la domenica dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.30.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...