Giallo Piceno – 5 delitti tra le rue, sabato all’Auditorium Tebaldini di San Benedetto del Tronto

SAN BENEDETTO – Mazzocchi, Mei, Quartaroli, Tranquilli e Zeppilli presentano “Giallo Piceno – 5 delitti tra le rue” Sabato 26 Novembre alle ore 18,00 all’Auditorium Tebaldini. Evento organizzato dall’Associazione “I Luoghi della Scrittura” e dalla Libreria “Libri ed eventi” con il Patrocinio ed io sostegno dell’Amministrazione comunale e della Regione Marche. Converserà con gli autori Ettore Picardi. Sarà presente l’illustratrice Valeria Mutschlechner.

Da un’idea di M. Gabriella Mazzocchi è nato un piccolo gruppo di giallisti piceni, quattro ascolani e un sambenedettese. Ciascun autore di Giallo Piceno esprime il proprio mondo, le proprie tematiche e il proprio stile, mentre il fatto geografico è solo un pretesto per stare insieme, per proporre, per la prima volta nel territorio piceno, un’antologia di opere gialle inedite.

Gli autori e le opere: M. Gabriella Mazzocchi propone una storia che ha radici nel passato e legami col mercato dell’arte; Giancarlo Mei un breve racconto che si svolge in carcere in un imprecisato giorno degli anni Cinquanta; Ugo Quartaroli la storia di un feroce e metodico serial killer; Francesco Tranquilli un racconto di ambientazione teatrale, durante una rappresentazione di Madama Butterfly; Federica Zeppilli ripropone il personaggio di Chiara Palermi, ballerina prestata all’investigazione, per un giallo ambientato nel mondo della danza. Cosa che accomuna i cinque racconti è l’ambientazione: Ascoli Piceno fa da sfondo, tra rue, piazze, palazzi e monumenti.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...