Giochi a Tavola piace e fa tappa all’Osteria dell’Arancio con il tutto esaurito

GROTTAMMARE – Grande successo per Giochi a Tavola all’Osteria dell’Arancio: venerdi 19 maggio Dalla Vigna alla Tavola Marche & Wine fa tappa a Grottammare Alta con il tutto esaurito.

Un posto magico, i vini delle Marche e le prove sensoriali di Giochi a Tavola sono la ricetta del successo per la serata del 19 maggio all’Osteria dell’Arancio, nell’ambito del penultimo appuntamento del ciclo di eventi Enoturismo dalla Vigna alla Tavola organizzato da Laura Di Pietrantonio, presidente dell’associazione Charme Italia.

Durante la serata saranno presenti i produttori delle cantine Tenuta La Riserva, Il Conte di Villa Prandone e La Valle del Sole per raccontare i loro vini in modo non convenzionale: attraverso il gioco.

Nelle foto alcuni momenti dell’edizione 2022 all’Osteria degli Aranci

Giochi a Tavola è un format nato per rispondere al bando regionale Dalla Vigna alla Tavola Marche &Wine che ha dimostrato di essere pronto per essere esportato in ristoranti nazionali, nell’ottica di far crescere l’interesse per le tante eccellenze marchigiane.

Quanti partecipano amano mettersi in gioco, seguendo il format che prevede una serie di domande a tema, nonché prove, oltre a gustare i menu proposti di volta in volta e le produzioni delle varie aziende vitivinicole che hanno aderito: non a caso sono rimasti pochi posti, per l’ultima data di Giochi a Tavola,  in programma per il 26 Maggio, al Blob Caffè Ristorante di Offida.

Informazioni e prenotazioni: 333 2722246

MENU DELLA SERATA DEL 19 MAGGIO

antipasto
Sformatino di porri e patate con crema di parmigiano
in abbinamento “Fa Ammattì”, frizzante naturale Il Conte di Villa Prandone

primo piatto
Boccolottoni Baldoni alla nostra amatriciana
Tagliatellina artigianale al ragù bianco, ortica e Varnelli
in abbinamento Offida Pecorino Gheorgos, Tenuta La Riserva

secondo piatto
Filetto di maiale della Marca laccato al vino cotto
in abbinamento Offida Rosso La Valle del Sole

dolce

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...