Giochi a Tavola – Marche & Wine venerdi 5 maggio torna al ristorante Vecchio Mulino

ROCCAFLUVIONE –  Stasera nuovo appuntamento  con  “Giochi a Tavola”, ciclo che promuove il vino delle Marche attraverso la logica del gioco. Ad ospitare la nona serata, stasera,  venerdì 5 maggio, alle ore 20, sarà il Ristorante Vecchio Mulino di Roccafluvione, che renderà omaggio alla grande cucina dei Sibillini.

 

Il ciclo degli eventi enogastronomici “Giochi a tavola” è nato dall’idea della vulcanica Laura Di Pietrantonio, presidente della Charme Italia, nell’ambito del bando regionale “Dalla Vigna alla tavola – Marche & Wine”.

 

Ospiti della serata di venerdì 5 maggio saranno le cantine Velenosi Vini, Lumavite e Cameli Irene: i loro vini accompagneranno  i piatti del menù degustazione: antipasto, Olive all’ascolana fatte da noi, Crepes al tartufo dei Sibillini, Crostino di polenta, Zuppa di orzo e funghi in abbinamento Passerina Brut, Velenosi Vini;
Spaghettone alla gricia in abbinamento Marche IGT Rosso, Devay, Cantina Lumavite, Arrosto misto alla brace con cicorietta ripassate in abbinamento Marche IGT Rosso, Ozio, Cameli Irene
Tiramisù, in abbinamento Vino cotto del Piceno.
Durante la serata quanti avranno scelto di partecipare si sfideranno in prove sensoriali, volte ad accrescere la loro conoscenza del vino in maniera divertente, mettendosi in gioco, nel tentativo di aggiudicarsi la vittoria.
“Il ciclo Marche&Wine Giochi a Tavola volge al termine, riscuotendo grande successo e partecipazione”,  dice Laura Di Pietrantonio.

In ordine di tempo, di recente  è successo al Ristorante La Degusteria del Gigante, a San Benedetto del Tronto, mentre le ultime cene in programma, dopo quella al Vecchio Mulino, saranno giovedì 11 maggio, al Pub Il Torrione, a San Benedetto del Tronto, venerdì 19 maggio sarà la volta de l’Osteria dell’Arancio a Grottammare Alta e la conclusione venerdì 26 maggio, al Blob Caffè Ristorante di Offida.

Stefania Mezzina

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...