Giornata mondiale del Donatore di Sangue: le iniziative dell’Avis comunale di San Benedetto del Tronto

SAN BENEDETTO – In occasione della Giornata mondiale del Donatore di sangue del 14 giugno, istituita nel 2004 dall’Organizzazione mondiale della sanità, l’Avis di San Benedetto del Tronto ha organizzato una serie di eventi per i soci donatori e per le loro famiglie, per richiamare l’attenzione sul nobile gesto di altruismo che anima ogni donatore. Tra questi, al Centro Trasfusionale dell’ospedale Madonna del Soccorso, il 14 giugno, proprio nella ricorrenza della Giornata mondiale in onore dei donatori di sangue, tutti i soci presenti e il personale sanitario riceveranno un omaggio floreale.

La prima iniziativa è partita oggi, venerdì 11 giugno, ed è in programma anche domani e domenica 13 giugno, con la visita gratuita guidata al Museo del Mare (informazioni e prenotazioni obbligatoria al 3347745928).
Le iniziative proseguiranno il 19 giugno, con la visita al paese alto di San Benedetto. Il neo direttivo, guidato da Marco Lorenzetti, ha organizzato delle visite guidate gratuite, sempre per i soci donatori e per i loro familiari, al Torrione e alla chiesa San Benedetto Martire (Informazioni e prenotazioni obbligatoria al 3347745928).
Inoltre, dal 13 al 15 giugno il Monumento al Pescatore di San Benedetto verrà illuminato di rosso, a cura dell’Amministrazione comunale.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...