Giornate FAI di Primavera, la Lega Salvini Premier in visita a Villa Rambelli a San Benedetto

SAN BENEDETTO – Sabato 15 e domenica 16 maggio si sono svolte le ‘Giornate FAI di Primavera’ organizzate dal FAI – Fondo Ambiente Italiano: un appuntamento dedicato ai tanti luoghi culturali, da scoprire e proteggere.

Nella giornata di domenica 16 maggio l’ assessore regionale alla cultura Giorgia Latini insieme al Consigliere Regionale Andrea Maria Antonini, all’Assessore Comunale di San Benedetto del Tronto Gian Luigi Pepa e al gruppo consiliare Lega sambenedettese hanno visitato Villa Rambelli insieme al presidente locale Fai Lilli Gabrielli.

“Villa Cerboni Rambelli è un’oasi di pace e silenzio all’interno di San Benedetto del Tronto – le parole dell’Assessore Regionale quota Lega Giorgia Latini – che pochissimo tempo fa, con oltre tredici mila voti, ha conquistato il primo posto a livello regionale nel concorso ‘I Luoghi del Cuore’ indetto dal Fondo Ambiente Italia (Fai) e ventitreesimo a livello nazionale. È necessario lavorare in sinergia con il FAI per sostenere il recupero di questi luoghi e rendere i cittadini sempre più consapevoli dell’importanza di conservare e valorizzare tutto ciò. Grazie ai tanti volontari del FAI per tutto ciò che fanno”.

Il progetto della Lega Salvini Premier, rispettando il testamento dove è specificato che venga realizzato un polo museale permanente con ceramiche e quadri, è quello di creare un luogo dove organizzare iniziative culturali, concerti, mostre di quadri, teatro e conferenze.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...