Al ristorante la Vecchia Lampada di Martinsicuro la finale regionale Marche e Abruzzo de Il Cantagiro

ASCOLI – La provincia di Ascoli Piceno sarà ben rappresentata, alla finale regionale Marche e Abruzzo della famosa e storica manifestazione del “Il Cantagiro”, la cui organizzazione è affidata alla offidana Oriana Simonetti, titolare dell’Agenzia “Oriana Grandi Eventi” di San Benedetto del Tronto, con una partnership nazionale che dura ormai da da tredici anni.

Giovedì 26 agosto, con la conduzione di Sandro Benigni e venerdì 27, presentati da Stefania Mezzina, cercheranno di agguantare il pass per la prefinale nazionale, in programma alle Scuderie Estensi di Tivoli il 3 settembre, Angelica Gonzalex Pax di Pagliare del Tronto, Chiara Offidani e Giovanni Traini di Ascoli Piceno, Sara Fagotti e Noemi Rigatuso di San Benedetto del Tronto, Flavia Felicetti, Anna Filiaggi, Duo Siriaz y Malo di Castel di Lama, Andrea De Pasquale di Roccafluvione, Elizaveta Dirmekrene.

I giovani concorrenti provengono dalle selezioni di Offida e di Roseto degli Abruzzi, così come gli ulteriori, che, esibendosi sul palco de La Vecchia Lampada di Martinsicuro, concorreranno per conquistare la fascia abruzzese per le prefinali nazionali: sono Veronica Lazzeri, Diego Muscella, Sara De Santis, Antonella Calisti, Valentina Savastano, Gruppo Note Note, Gruppo One Next Star, Priscilla Di Benedetto, Connie Ferrante. Sul palco si alterneranno anche i “baby e junior”, per il pass per la finale del 5 settembre, in programma all’Anfiteatro di Blesio-Tivoli.

A decretare i due vincitori di Marche ed Abruzzo sarà la giuria composta da Keys Andrea Maria Ottavini 2° vincitore Nazionale del Cantagiro 2020, gli esperti musicali Maurizio Alessandrini e Luigino Di Mizio, Fabio Rossi Responsabile Radiostudioerre, Noemi Castiello, vincitrice per le Marche a Roseto degli Abruzzi.

Previsto anche il Premio radiofonico Radiostudioerre: sarà la cantante Sefora De Canistris, a decidere ii due vincitori.

Ospiti della prima serata saranno Sefora de Canistris e Andrea Maria Ottavini Keys, con il brano inedito “Ricordi il mare di sabbia? mentre il 27 agosto sarà la volta del cantante Andrea Vesperini, con “L’isola che non c’è”.

Nella foto Fabiano Di Buonnato e Gianluca Soragna de La Vecchia Lampada con Oriana Simonetti

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...