Gli studenti della scuola media Curzi ad inidirizzo musicale grandi protagonisti all’ ottavo concorso internazionale di esecuzione musicale di Penne

SAN BENEDETTO – Nel suggestivo scenario della chiesa di S. Giovanni Evangelista di Penne che ospitava uno stupendo pianoforte a coda steinway e sons, si è svolto l’ottavo concorso internazionale di esecuzione musicale. Ed è proprio mettendo le loro mani su quella tastiera che ancora una volta gli alunni di Pianoforte dell’indirizzo musicale della Scuola Media Curzi di San Benedetto del Tronto si sono distinti, classificandosi ai primi posti.

Nota di merito alla classe seconda con i suoi due ragazzi che si sono classificati al primo posto. Questa la classifica con i relativi punteggi: Classe Seconda C Pianoforte: Francesco Re 97/100 primo premio; Alessandro Talamonti 95/100 primo premio. Classe Terza C Pianoforte: Lorenzo Fino 96/100 primo premio. Joseph Rastelli 95/100 primo premio; Federico Lenhardy 93/100 secondo premio. Marina Aurelia Capillo 92/100 secondo premio. Alice Romani 92/100 secondo premio.

Un grande ringraziamento da parte della loro insegnante Elisetta Carosi va a questi ragazzi, perché grazie al loro impegno sono riusciti a suonare brani di grande livello, ed hanno messo in luce l’importanza della musica, che unisce ed emoziona, linguaggio universale dell’umanità. Un ringraziamento anche alla loro dirigente, la prof.ssa Laura D’Ignazi per aver dato importanza e valore a quest’arte meravigliosa.

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori (J. S. Bach)

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...