Grande festa di Carnevale al Circolo Anziani Fulgenzi di Grottammare

GROTTAMMARE – L’aria di festa del Carnevale, è arrivata anche al Circolo Anziani “Fulgenzi” di Grottammare,  dove ieri la Cooperativa Mano a Mano, nell’ambito de “I mercoledì di Mano a Mano”, ha animato un pomeriggio ricco di allegria insieme a tanti ospiti.

Protagonista, come in ogni Carnevale che si rispetti, la musica della tradizione con il maestro Guido Napoletani e il suo immancabile organetto. Un momento molto interessante del pomeriggio è stato curato da Francesco Casagrande, che ha illustrato quelli che sono i principali eventi legati al Carnevale che coinvolgono l’intero territorio piceno; da Lu bov fint e i Vlurd di Offida, alla sfilata de li moccule di Castignano, alle macchiette e ai gruppi mascherati del Carnevale di Ascoli Piceno.

Ospite straordinario e sempre molto gradito, l’artista Angelo Carestia che con la sua satira, le sue parodie e i suoi personaggi, ha divertito e coinvolto tutti i partecipanti. Non sono mancate le rappresentazioni di scene di vita della San Benedetto di un tempo, con i bravissimi attori di dialetto locale, Vittoria Giuliani e Adriano Aubert.

Le operatrici della Cooperativa Mano a Mano, Angela e Catia, insieme ai numerosi intervenuti hanno dato vita a simpatiche e divertenti coreografie, sulle note delle più famose colonne sonore carnascialesche. Il tutto condito da una deliziosa merenda gentilmente offerta dal Conad di C.so Mazzini.

Il pomeriggio di animazione ed intrattenimento, rientra nell’iniziativa Mano a Mano Incontriamoci, incontri di socializzazione, informazione e sensibilizzazione dedicati alla terza età, sostenuta dalla Regione Marche e patrocinata dai Comuni di Grottammare, Monteprandone e San Benedetto del Tronto.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...