Grande successo a Trani per la scuola di teatro della Compagnia O’Scenici

SAN BENEDETTO – Gli allievi del corso di teatro “avanzato” della scuola di teatro di San Benedetto del Tronto della Compagnia O’scenici, hanno fatto divertire il folto pubblico accorso a Santa Geffa (Trani) per il penultimo appuntamento con il teatro all’aperto, tra gli ulivi e la magia del palco.

In scena un pezzo teatrale che si ispira alla commedia napoletana del ‘900, “Il Medico dei Pazzi”, un’opera di Eduardo Scarpetta che fu poi portata con successo in TV dall’ineguagliabile Totò.

In scena Cristian Mecozzi, Alfonsina Vannucci, Giulia Ferretti, Manuela Di Giantomasso, Cristina De Bartolomei, Graziano Raffaele, Maria Cusani, Nadia Olivieri, Marisa Bruni.

“Per degli allievi di un corso di teatro, presentarsi a una vera stagione teatrale è un grande motivo di orgoglio e una responsabilità” -spiega Marco Trionfante- ma dopo tre anni di lavoro dedicati soprattutto alla formazione, con laboratori teatrali, abbiamo pensato fosse arrivato il momento di confrontarci con compagnie nazionali, un pubblico più vasto (non composto da conoscenti come normalmente avviene per i saggi), in un’altra città. Un vero e proprio banco di prova superato alla grande”.

Quest’anno, Officine Teatrali (progetto formativo della Compagnia O’Scenici), ha registrato un vero e proprio boom di iscrizioni, che ha visto strutturarsi in ben tre corsi di teatro: due corsi base ed un corso avanzato, dislocati nelle due sedi dell’Accademia: a San Benedetto del Tronto e Grottammare, presso il Teatro San Filippo Neri e a Colonnella, nel complesso del Val Vilbrata Village.

Obiettivo principe dell’Accademia OffiCine Teatrali è stato, ed è, quello di insegnare agli allievi, non solo le classiche basi tecniche della recitazione, ma il TEATRO, il vero Teatro, fatto di emozioni, sentimenti, vita…“La tecnica senza sentimenti è solo banalità” sottolinea il regista Marco Trionfante.

Per le iscrizioni all’anno accademico 2018/2019 i posti sono quasi esauriti. Info: info@compagniateatraleoscenici | Tel. 0735 566172 da lunedì a venerdì.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...