Grande successo della serata di boxe al C.T. Maggioni dell’Accademia Pugilistica Sambenedettese


SAN BENEDETTO – Grande serata di boxe al Circolo Tennis Maggioni di San Benedetto del Tronto. L’Accademia Pugilistica Sambenedettese 1923, dei tecnici Jonny Cocci, Francesca Pignati ed Emanuele Ansalone, ha organizzato una riunione di pugilato di tutto rispetto con un torneo regionale “Sparring io” per allievi di 12-13 anni e una serie di incontri dilettanti AoB, di cui uno al femminile, di tutte le qualifiche e categorie.

Il Presidente della FPI Marche Luciano Romanella ha aperto la riunione ringraziando il presidente Afro Zoboletti per l’ospitalità, il direttore del Conad di piazza Enzo Tortora Oddo Matricardi che ha interamente sponsorizzato l’evento, l’Accademia pugilistica sambenedettese 1923 che lo ha organizzato e salutando la bravissima speaker ufficiale della FPI Marche Kristel Talamonti che è entrata a far parte dello staff di Sport Italia, sostituita a San Benedetto da Francesco Libbi.

Gioia, delusione, rabbia ed esaltazione hanno caratterizzato la serata, tutte emozioni tipiche di questa bellissima nobile arte del pugilato. Da sottolineare la premiazione del campione regionale “sparring io”, Mattew Foresi della Nike Fermo per mano della recente medaglia di bronzo alla Coppa Italia 2022 Francesco Salvi dell’Accademia rivierasca. Il cangurino di 9 anni nostrano ha consegnato la coppa di merito e stretto la mano all’allievo Foresi che parteciperà ad ottobre al Trofeo Coni nazionale. De pugilato si possono dire tante cose ma una cosa è certa, nessuno sport coinvolge, commuove e turba come la boxe.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...