Grande successo per il concerto organizzato dall’ Aido Civitanova Marche-Montecosaro


CIVITANOVA MARCHE – L’Associazione Aido di Civitanova Marche e Montecosaro ha organizzato il III Concerto nel giorno dell’Assunta,  domenica 15 Agosto 2021 presso il Varco sul Mare di Civitanova Marche.

Il presidente Giulio Fofi si è dedicato con tutte le sue forze affinchè la manifestazione avesse successo e così è stato. Molti gli sponsor che hanno creduto in questo evento che ha visto coinvolto il Maestro d’Orchestra Alfredo Sorichetti e l’Orchestra del ‘700 Italiano.

Si deve proprio al Direttore d’orchestra Sorichetti la scelta del tema: ” Mozart, le Marche e la Spiritualità”, il quale richiama il viaggio che il grande compositore compì all’età di quattordici anni nella nostra Regione per soffermarsi a Loreto. La breve visita al Santuario Mariano fu un’esperienza spirituale importante che gli diede l’ispirazione per scrivere alcune composizioni sacre: le “ Litaniae Lauretane”.

Il Maestro Sorichetti ha diretto magistralmente l’Ochestra, che  ha visto inoltre la presenza, come Guest Star, la diciottenne Violinista Sud Coreana Jisu Son che ha incantato con le note del concerto per violino Kv 216 in Sol Maggiore di Mozart.

I vari brani di Mozart, Vivaldi, Pergolesi sono stati accompagnati dalle Cantanti del Laboratorio di Civitanova all’Opera tenuto dalla Maestra Inès Salazar : Chiara Latini, Ines Epifanio, Maria Cecilia Ceci, Anna Maria Stella Pansini e Venicia Sandria Rasmussen.

Il concerto ha saputo coinvolgere e affascinare il pubblico presente con le sue dolci note suadenti , le voci possenti delle cantanti ed il violino della giovane talentuosa Jisu.

Sono intervenuti il Presidente del Consiglio Comunale di Civitanova Claudio Morresi ed il presidente Provinciale Aido Elio Giacomelli. Alla giovane Violinista e a tutte le cantanti è stata offerta una rosa rossa simbolo dell’AIDO in ricordo della così bella serata estiva.

Tutto il direttivo delle sede di Civitanova ringrazia quanti hanno partecipato sia fisicamente al concerto sia a chi ha dato il suo supporto con incoraggiamenti, visti gli impegni festivi che hanno impedito la loro partecipazione.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...