Grande successo social per Sguardi di Donna On dell’ associazione Artistic Picenum

GROTTAMMARE – Coreografia, musica, cinema, recitazione, mostra pittorica e riflessione sociale: tutto questo è stato il contenitore Sguardi di donna on 2022, proiettato in esclusiva dall’ associazione Artistic Picenum, con il patrocinio della Città di Grottammare. Il lavoro digitale, in sole 24 ore di pubblicazione facebook, ha ottenuto la bellezza di ben 112 condivisioni e migliaia di visualizzoni in tutto il web; un record per un neo ente del terzo settore piceno, che per la prima volta si è cimentato in una produzione web, ideata e prodotta interamente da remoto.
Soddisfazione da parte dello staff associativo che affida a Giuseppe Cameli, Angelica Marcantoni e Lea Calvaresi una prima considerazione nel merito: ” Siamo davvero onorati di aver avuto la possibilità di esprimere il nostro intuito artistico all’interno della celebre kermesse comunale Sguardi di Donna 2022. Di questo ringraziamo l’amministrazione comunale per la fiducia, l’ Istituto superiore Mercantini Fazzini di Grottammare e tutti i giovanissimi performers che sono stati protagonisti delle riprese in queste settimane. Non si deve mai smettere di sostenere queste lodevoli iniziative e contribuire a  portare a testimonianza il disagio e la discriminazione femminile; per noi l’ obiettivo era quello di utilizzare le nuove forme espressive digitali, per porci al servizio e dar voce e contenuto alla tematica sociale in oggetto”.
Una visione quella dell’ Artistic Picenum che pone al centro la diversificazione artistica  attraverso lavori culturali mediatici; ne è esempio anche lo short movie Anna, opera del regista Vincenzo Palazzo e con la partecipazione dell’ attrice Daria Morelli nel set grottammarese, che ha totalizzato centinaia di migliaia di passaggi nei centri metropolitani ed aereoportiali di Roma e a Milano, attirando la curiosità di viaggiatori e pendolari in questo Marzo 2022.
” L’ idea – continua lo staff associativo- è quella di realizzare un documentario sociale nei prossimi mesi sempre nella città di Grottammare, con al centro i giovani e affrontando con coraggio contenuti di attualità. Stiamo lavorando nella sceneggiatura,  per un progetto che vorremo poi portare alla proiezione nelle maggiori rassegne del cinema indipendente italiano”.
Per chi non avesse la possibilità di visionare il canale facebook, nel sottostante link YouTube l’ente Policulturale grottammarese ha pubblicato l’ evento sociale Sguardi di Donna On: https://youtu.be/Z4TFDct9iyo

Commenti


commenti

Articoli Correlati

Loading...