Grottammare, dal 6 settembre nuovi orari per “Equilibrio e movimento per la salute” al Parco Urbano del I Maggio


GROTTAMMARE – Dal 6 settembre riprenderanno le attività del progetto “Equilibrio e movimento per la salute”. Si tratta di un corso gratuito di ginnastica a corpo libero e posturale organizzato dagli assessorati alla salute, allo sport, all’inclusione e alla comunicazione del Comune di Grottammare, dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps, con la collaborazione di Qualis Lab – Ormodiagnostica.

Da martedì 6 settembre, infatti, il corso si svolgerà ogni martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 9,30 presso il Parco Urbano del Primo Maggio in via Salvo D Acquisto.

Nel periodo invernale e primaverile le lezioni si sono svolte presso la Bocciofila di Grottammare, nei mesi di giugno, luglio ed agosto sempre presso il Parco Urbano del Primo Maggio dalle 7,15 alle 8,15.

Durante lo svolgimento dell’iniziativa, che va avanti interrottamente dal 2019 e che è diretta dalla professoressa Sara Piunti, saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid 19. Si tratta dunque di una iniziativa ormai consolidata nel tempo con circa 200 persone coinvolte in 3 anni di attività.

Le lezioni all’aperto andranno avanti fino al mese di ottobre 2022. Per la partecipazione (la preiscrizione è obbligatoria) occorre contattare il numero 3442229927.

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...