Grottammare: Impara l’arte e mettila da parte, una mostra del centro infanzia Pollicino

GRTTAMMARE – A conclusione dell’anno educativo 2020-2021, nonostante tutte le avversità e le restrizioni, l’entusiasmo delle educatrici del Centro Infanzia “Pollicino”, gestito dalla Cooperativa Sociale COOSS Marche, non è stato minato!

Le tante attività proposte da settembre ad oggi dalle splendide educatrici Antonella, Arianna, Barbara e  Isabella, coordinate dalla dott.ssa Rosanna Vigliarolo, in qualità di Coordinatore Pedagogico, hanno colorato le giornate di momenti ricreativi, facilitando così la realizzazione di una Mostra.

Venerdì 23 Luglio,dalle 18 alle 20, in linea con la normativa anti-covid, presso il giardino adiacente la struttura, verra’ allestita una Mostra con i lavori eseguiti dai piccoli all’interno del Progetto Educativo “IMPARA L’ ARTE E METTILA DA PARTE”.

Un progetto nato dal desiderio di avvicinare i bambini all’arte attraverso la proposta di attività ludico-creative-espressive, realizzato con l’ascolto di filastrocche, racconti, canzoni che hanno consentito ai bimbi di conoscere le tecniche adoperate da Kandinsky, Picasso,Michelangelo,Van Gogh e Gaudí.

Anche l’Amministratore Comunale nella persona dell’Assessore Monica Pomili, ha contribuito ad alimentare la gioia dei piccoli, regalando loro le Pigotte. Tante nuove idee e proposte sono in cantiere per il nuovo anno educativo.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...