Concorso di Poesia

Grottammare: l’ Associazione di Promozione Sociale Emozioni in corso inaugura la propria attività

GROTTAMMARE – Domenica 6 maggio dalle ore 16 presso la sala adiacente la Chiesa Madonna della Speranza, in Strada Provinciale Valtesino 119 a Grottammare, l‘Associazione di Promozione Sociale Emozioni in corso si presenta in un’inaugurazione delle proprie attività aperta a tutti. Un’occasione imperdibile per venire a conoscenza delle iniziative in programma nel territorio, ma anche per fare festa in compagnia del maestro Vincenzo Travaglini che allieterà il pomeriggio con karaoke, balli e musica dal vivo.

Ci sarà anche un coffee break gentilmente offerto da Pasticceria Azzari, Pizzeria Big, Panificio Ciarrocchi e dal Caffè Mille Lire. Lo staff di partenza è composto da Rita Imbrescia, una psicoterapeuta che opera nel territorio come libera professionista, Sonia Imbrescia, pedagogista che lavora con i bambini e con la disabilità e da Ezio Spinozzi, tecnico socio sanitario con un‘esperienza pluridecennale nel campo dello scoutismo come capo educatore di bambini e adolescenti dagli 8 ai 20 anni d’età.

Il nome Emozioni in corso è stato scelto per evidenziare che le emozioni giocano nella vita di tutte le persone un ruolo fondamentale e per questo sono al centro dei servizi che l’Associazione propone. Il suo obiettivo, infatti, è quello di progettare, portare proposte, coinvolgere, promuovere e partecipare e mira a salvaguardare i diritti fondamentali dei bambini (diritto di essere felici, di socializzare, di poter esprimere se stessi, di giocare, di sorridere), degli anziani (diritto all’inclusione sociale, diritto a sentirsi socialmente utili, diritto alla salvaguardia delle proprie abilità cognitive, relazionali, emotive, motorie) e delle fasce a rischio marginalità, oltre che a sviluppare le abilità e le risorse personali del singolo, della coppia e della famiglia.

Emozioni in corso proporrà nel tempo laboratori educativi, ludico-ricreativi, psico-corporei, attività di animazione, workshop esperienziali, attività itineranti, percorsi di prevenzione e promozione del benessere, gruppi di crescita personale ed eventi culturali. Per contattare l’associazione è disponibile anche l’indirizzo e-mail aps.emozioniincorso@gmail.com

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...