Una storia bilingue e senza confini. Sabato 16 maggio, alle ore 17, il Museo dell’Illustrazione Comica (MIC) di Grottammare ospiterà la presentazione del libro illustrato La Gazza ladra.
Tutta la magia dell’Oriente in una fiaba per bambini che parla anche al cuore degli adulti.
La Gazza ladra racconta di un viaggio immaginario compiuto da un nonno, Ghani, e da sua nipote, Allegra, che, seguendo una gazza, si troveranno catapultati in un regno reso immobile da un perfido incantesimo. Riusciranno nonno e nipotina a rompere il terribile sortilegio? Per scoprire il seguito della storia non resta che partecipare alla presentazione, sabato 16 maggio, alle ore 17, presso il Museo dell’Illustrazione Comica di Grottammare.
Si tratta di un libro bilingue, in italiano e in arabo, in grado di incantare grazie alle parole ed alla fantasia narrativa del medico siriano Makki Abdulghani ed alle immagini e verve immaginifica di Corrado Virgili.
Interverranno gli autori e vi sarà la proiezione del book trailer. Saranno inoltre esposti i lavori realizzati dai bimbi dei Centri Ricreativi ed alcune tavole della fiaba realizzate dall’illustratore Corrado Virgili.
La presentazione del libro “La Gazza Ladra” rappresenta la fase conclusiva del laboratorio “Favolosamente Insieme” proposto dall’Associazione Tandem Interculturale Onlus in collaborazione con il Comune di Grottammare ed i centri ricreativi Stile Libero e L’Isola che c’è.