Grottammare: lo scrittore Gino Marchitelli e la Resistenza marchigiana nel Giardino comunale

GROTTAMMARE – Un incontro con l’autore apre gli eventi del mese di settembre: lo scrittore Gino Marchitelli sarà sabato 5 prossimo nel Giardino comunale, per presentare il libro Il barbiere zoppo. 1969, una ragazza, la scoperta della resistenza, la storia di una giovane donna alla scoperta delle sue radici nella Resistenza marchigiana.

L’appuntamento è fissato alle ore 18.30; presenta Massimo Rossi, interverranno il sindaco Enrico Piergallini e l’assessore Lorenzo Rossi. La partecipazione prevede la prenotazione del posto tramite il portale “Eventbrite” all’indirizzo web https://ilbarbierezoppo.eventbride.it.

Il giorno seguente, domenica 6, dalle ore 8,  sul Lungomare Repubblica -tra lo Chalet Mimosa e lo Chalet Felicita-si svolgerà  il 5° RADUNO SMART SUMMER CAMP, evento  nazionale a cura dell’Associazione Smart Roadster Italia.

Gli appuntamenti cittadini proseguiranno lunedì 7, presso la Delegazione Comunale di via Firenze, dove alle ore 10,30 si terrà l’inaugurazione di “RI-HUB Civico Verde”, a cura di Legambiente.

Sempre il Giardino comunale ospiterà alla fine della settimana la presentazione del libro “Il giallo di via Poma”,  di Antonio Del Greco (sabato 12, ore 18.30). L’iniziativa è a cura di  Tiziana Capocasa e Fondazione GMI.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...