Grottammare: parchi rinnovati, si fa festa in via Battisti

GROTTAMMARE – “Cartoon” nel giardino della scuola dell’Infanzia di via Battisti, domenica prossima 12 maggio, per festeggiare la riqualificazione dello spazio verde e il rinnovamento degli arredi gioco in uso ai piccoli ospiti. L’iniziativa è aperta a tutti e prevede attività di animazione per bambini (giochi gonfiabili, baby dance, truccabimbi, spettacoli di magia e giocoleria). Inizio ore 16, con interventi delle autorità comunali e scolastiche.

In caso di maltempo, è già stato stabilito il rinvio a sabato 1 giugno. Si svolgerà, invece, domenica 19 maggio l’iniziativa nella scuola Ischia, dal titolo “The Candy Show”. Anche qui, infatti, l’amministrazione ha attuato la riqualificazione straordinaria del giardino con la sostituzione di alcune attrezzature per il gioco. La festa era in programma domenica scorsa 5 maggio ma non si è svolta causa maltempo.

Il rinnovamento dei parchi gioco scolastici era stato annunciato a dicembre, con un impegno di spesa di 16.500 euro per sostituire gli arredi ludici che presentavano carenze di manutenzione e conservazione e definire il miglior posizionamento ed ingombro dei giochi.

Il programma di riqualificazione studiato dal personale del settore Gestione del Patrimonio comprendeva oltre al parco della scuola “Ischia” in via Lazio e al giardino della scuola dell’Infanzia di via Battisti anche l’area verde del plesso di via Alighieri, dove la festa si è svolta secondo programma il 1° Maggio.

I nuovi arredi consistono in: 1 torretta con scivolo e scala a pioli,  1 altalena, 1 tunnel con figure animali,  1 gioco a molla con figura animale per la scuola dell’Infanzia di via Battisti; 1 torretta con scivolo e rete, 1 altalena, 1 dondolo per la scuola in via Marche; 1 torretta con scivolo e palestra con rete, 1 pavimentazione di sicurezza per gioco torretta con scivolo e rete, 1 altalena  per la scuola in via Alighieri.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...