Grottammare: Rap e Poesia in piazza Kursaal nell’ambito de La città si racconta

GROTTAMMARE – Venerdì 21 giugno, alle ore 21, in Piazza Kursaal  Grottammare  (in caso di maltempo Sala Kursaal) a cura dell’associazione Pelasgo 968, è in programma il penultimo appuntamento con “La città si racconta”, un progetto che vuole raccontare la città-territorio, con una pluralità di voci e linguaggi.

“R&P   Rap & Poesia” è il titolo dell’evento targato Pelasgo 968, Cantato e recitato: generazioni a confronto su un futuro da scrivere. E’ un progetto musicale realizzato in collaborazione con alcuni rapper, che presenteranno brani originali da loro composti sulla città di oggi e sulla loro idea di città ideale.

Gli ospiti sono: Morbo: La sua carriera inizia in Abruzzo nel 2003 coi soci Morso e Nemesi con cui fonda la TDS CREW. Partecipa e vince numerosi contest locali mettendo in mostra la propria attitudine da freestyler. Nel 2007 pubblica con la crew il primo disco “TOSSED BY THE WAVES” e nel 2008 il “LEVIATHAN MIXTAPE VOL.1”. Nel 2009 vince le eliminatorie del Tecniche Perfette nelle Marche ma non partecipa alla finale per problemi personali.

Nel 2010 esce il secondo “LEVIATHAN MIXTAPE” e successivamente inizia a lavorare con la crew al secondo disco “JOLLY ROGER”, uscito nel 2012 e che vede l’entrata nel collettivo del produttore Vain, la collaborazione con Primo Brown dei Cor Veleno e il mixaggio di Bassi Maestro. Nel 2013 partecipa alla finalissima del Tecniche Perfette piazzandosi in seconda posizione, vince il premio della critica di The Flow al Capitan Futuro Rap Contest promosso da Esa e ottiene buoni risultati in contest importanti come MTV Digital Days, Fight Club, Battle Arena, Run2Glory.

Nel 2015 vince la dodicesima edizione del Teniche Perfette e nel 2016 la prima edizione del Mic Tyson, lo stesso anno collabora con Esa nel disco “KING DIVANO”. Nel corso degli anni insieme alla TDS condivide il palco con numerosi artisti di rilievo quali: Good Old Boys, Lou X, Dargen D’Amico, Salmo, Fabri Fibra, Clementino, One Mic, Noyz, Marracash, Nitro, Afu Ra, Mad Child. Attualmente sta lavorando al suo primo ep da solista.

Klore. Nell’ agosto 2017 è uscito il suo nuovo ep, intitolato Malessere. La scelta del titolo è emblematica del percorso artistico affrontato dal giovane rapper sambenedettese negli ultimi anni. Se nei lavori precedenti non mancavano brani a sfondo sentimentale, gli argomenti trattati in quest’ultimo lavoro sono rappresentati appieno dal titolo e dalla copertina dell’ep, che si riferisce a una forma di malessere radicata nel’artista, e che parte dunque dalle radici di quel tronco d’albero raffigurato. L’aspetto grafico è stato affidato a Nicola Corradino, già noto per aver girato video hip hop, tra i quali si ricorda “Per non guardare indietro” di Dj Fastcut, Claver Gold e V’Aniss.

Il poeta Enrico Maria Marcelli di Martinsicuro, autore dell’opera Il verso libero li ha stanati tutti!, Premio Miglior Giovane Poeta al 10° Premio Nazionale Letterario Città di Grottammare.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...